Donazione panadore

Lo scorso 7 marzo, nel corso di una cerimonia ufficiale, il Rotary Club di Massa Marittima ha donato due mobili da sala (detti panadore) all’Istituto “B. Lotti” della città, indirizzo Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera.
Tale donazione rientra nel rapporto di stretta collaborazione da decenni in atto fra l’istituzione scolastica e il locale Rotary Club, che nel corso degli anni si è tradotta nel conferimento di borse di studio annuali, nell’istituzione dell’attuale Premio Cultura e nella donazione di attrezzature didattiche.
La donazione ricade nell’ambito dei District Grants, cioè le sovvenzioni distrettuali del Rotary che finanziano una gran varietà di progetti e attività a breve termine.
Il Presidente Marcello Bernardini, accompagnato da una delegazione del Club, ha consegnato le attrezzature alla Dirigente scolastica Marta Bartolini, presenti gli insegnanti e un cospicuo numero di studenti che hanno partecipato sia come spettatori sia come dispensatori di ottimi “snacks” e dolci da loro stessi preparati.
La cerimonia, dall’organizzazione impeccabile, si è svolta nel consueto clima di fattiva collaborazione fra il Rotary e la scuola.
Il prossimo appuntamento sarà il 4 maggio, in occasione della premiazione degli elaborati del Premio Cultura che quest’anno riguarda proprio l’indirizzo Enogastronomico.