Lettera del Presidente del Club di Ottobre 2016

c-sopranaCare Amiche e cari Amici,

vi propongo subito il tema del mese, indicato dal Calendario rotariano internazionale: attraverso l’azione per lo Sviluppo economico e comunitario, di cui fa parte la stessa attività della Rotary Foundation, noi Rotariani abbiamo la possibilità di ampliare il nostro impegno, dalla comunità locale alle tante realtà che presentano situazioni di difficoltà economica, anche attraverso il contributo e la valorizzazione delle professionalità che fanno parte del nostro Club.
In ottobre ci orienteremo su due importanti appuntamenti: la cena per la raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, che rientra pienamente in quest’azione, e la visita alla Bonifiche Ferraresi, come esempio dell’eccellenza del fare per l’ottimizzazione delle risorse del nostro pianeta.
In favore della Rotary Foundation verrà invece riproposta la serata Inter-club nel periodo di carnevale.

Chiedo la vostra collaborazione anche per raggiungere due importanti obiettivi: il funzionamento del nuovo sito e l’edizione del bollettino del Club.
Per quanto riguarda il sito, Carlo Vivarelli ci informa che sta già lavorando con Piccola Bottega Digitale e che la struttura del sito è pronta, mentre …”va concordato il sistema di gestione dei contenuti. La criticità è la produzione dei contenuti testuali e delle foto, per popolare le sezioni ora vuote e consentirci quindi di andare online. Sarebbe opportuno, oltre ai contenuti di carattere istituzionale, inserire il resoconto degli eventi organizzati negli ultimi periodi”…
Lo stesso discorso vale per il bollettino, che manca soprattutto dei testi; proprio considerando quest’oggettiva situazione, sarà opportuno comporre un’edizione trimestrale, mantenendo comunque la stressa struttura editoriale.
Vi sollecito dunque a collaborare mandando i vostri resoconti o commenti, utili per arricchire la nostra comunicazione verso l’esterno.

Non è forse vero che basta un piccolo impegno da parte di ciascuno per ottenere grandi risultati? Buon Rotary

Costanza Soprana