Come di consueto riassumo quanto di più interessante abbiamo fatto nel mese di aprile.
Nel Consiglio Direttivo del 9 abbiamo deciso di aderire al progetto per donare un apparecchio sanitario all’ospedale dove è stato curato Massimiliano Tacchi.
Il 12 aprile la conferenza tenuta dal Presidente della Solmine agli studenti della specializzazione Chimica dell’Istituto Bernardino Lotti, aperta anche al pubblico, ha registrato un notevole interesse sia per gli argomenti trattati che per la modalità di presentazione.
Il giorno 16 aprile l’Assemblea del Club, indetta con le modalità previste al posto del Caminetto programmato per la stessa data, ha deliberato di dare il proprio parere favorevole al contenuto della bozza per il nuovo Statuto del Distretto 2071. Lo Statuto attuale del Distretto, infatti, dovrà essere rivisto per allinearlo al Dlgs 117/2017 che ha introdotto il “Codice del Terzo Settore”. Il nuovo Statuto dovrà essere pronto entro il 2 agosto 2019 ed entro tale data dovrà essere approvato dall’Assemblea Distrettuale. Infine, nella Conviviale del 27 aprile la studentessa universitaria Valentina Cenerini ci ha relazionato circa la sua partecipazione al RYLA con un intervento di alto spessore sia formale che di contenuto, convincendoci sempre più sull’utilità di tale seminario formativo.
Con cordialità e amicizia rotariana
Sandro Poli