Lettera del Presidente del Club di Gennaio 2017

c-sopranaCare Amiche e cari Amici,

siamo arrivati al 2017, mi auguro che rappresenti un anno ricco di soddisfazioni e di eventi positivi per tutti noi Rotariani, accompagnati da un costante impegno nel contribuire in modo sempre più significativo allo sviluppo dell’umanità e al progresso della nostra comunità più vicina.
Anche il tema del mese, l’Azione Professionale, richiama l’importanza del servizio verso gli altri, con i modi che più ci rappresentano e che meglio sappiamo utilizzare, proprio all’insegna delle nostre caratteristiche umane e professionali.
Riporto un paragrafo ripreso dalla lettera di gennaio del nostro Governatore, che sintetizza alcuni importanti concetti:
“Ogni tipo di relazione e interazione collegata al lavoro, nel quale ciascuno di noi è per definizione un leader, offre ai rotariani un’opportunità e un’occasione per essere fautori e promotori di elevati standard etici ed essere di esempio e testimonianza per gli altri. A tale proposito il Rotary ha messo a nostra disposizione due strumenti fondamentali: la prova delle quattro domande ed il Codice deontologico che ritengo dovremo tutti rileggere e riconsiderare periodicamente”.
Ecco, proprio un passaggio sul sito ROTARY.ORG e sul MY ROTARY può aiutarci a riprendere e a rendere attuali questi fondamentali temi e documenti.
L’evento più importante di gennaio è la visita del nostro Governatore distrettuale Alessandro Vignani e di sua moglie Claudia.
In allegato trovate il programma della giornata. Mi sembra superfluo sottolineare quanto conti l’impegno di tutti nel partecipare attivamente ai lavori e nell’essere presenti alla Conviviale.
Anche la consegna dei tablet all’Istituto Comprensivo di Massa Marittima rappresenta un momento di grande significato per il Club, che con questo progetto contribuisce attivamente a migliorare l’offerta formativa di questa scuola, frequentata da bambini e ragazzi della nostra Comunità.
Un sincero saluto a tutti, e Buon Rotary

Costanza Soprana