Lettera del Presidente del Club di Febbraio 2020

Cari Soci rotariani,
in ritardo rispetto alla consuetudine invio il saluto mensile con alcune note sul programma delle attività.
Finalmente è stato possibile accordarci col Club di Follonica per dar luogo ad una conviviale comune, quindi col carattere dell’interclub.
L’iniziativa che modifica sostanzialmente il programma mensile a suo tempo presentato intende principalmente rispondere alla necessità di rispettare un impegno di massima preso nel corso della visita del Governatore Massimo Nannipieri al nostro Club.
Facemmo nostro l’invito del Governatore di inserire una conviviale interclub nel programma dell’annata.
Tenendo conto degli impegni dei due Club l’occasione naturale si è presentata proprio con la conviviale di febbraio a seguito dello spostamento a marzo della seconda “conviviale delle consorti” inizialmente prevista per questo mese.
Peraltro, l’ipotesi di celebrare la conviviale in un giorno festivo – domenica 1 marzo, ossia domenica della Pentolaccia — consentiva di dare all’evento il carattere festoso e di estendere la partecipazione a parenti ed amici.
La conviviale si terrà al Maresi di Follonica con i seguenti orari:

• ore 19.00, arrivo dei Soci e loro ospiti;
  • ore 19.30, inizio della conviviale
  • ore 21.30, concerto della spiccata Band dei nostri amici soci rotariani.

Sono pienamente consapevole che nei giorni festivi tutti noi avremmo da dedicarci ad altri impegni, però, in questa occasione e date le ragioni in premessa, ho ritenuto di chiedervi un’eccezione, cosicché voglio pensare che il cambio di programma vi sia gradito e la partecipazione sia ampia e festosa.
ll programma del mese si completerà con il Caminetto di martedì p.v. con la prevista serata di istruzione.
Grazie.
Cordiali saluti.