Lettera del Presidente del Club di Febbraio 2019

Il 15 del mese appena trascorso, con il Segretario, il Tesoriere, gli altri componenti del Consiglio Direttivo, i Presidenti di commissione ed i nuovi soci abbiamo incontrato il Governatore, Giampaolo Ladu, coaudiovato dall’assistente per l’area “Maremma 2”, con il quale abbiamo avuto un dialogo aperto, cordiale e costruttivo. Fra i tanti argomenti toccati, siamo stati messi al corrente delle novità che sta portando avanti il distretto relativamente ai nuovi programmi informatici che sono semplificati rispetto a quelli precedentemente in uso ed il cui utilizzo da parte dei club sarà gratuito. Siamo stati sollecitati a prendere visione dei nuovi programmi distrettuali e, tramite questi, a fornire i dati utili richiesti e necessari al Distretto. Non sono mancati gli apprezzamenti per il nostro club come per i programmi presentati dai vari responsabili di commissione. La visita del Governatore si è conclusa con il consueto scambio di doni.

La conviviale del 25 gennaio si rivelata particolarmente interessante per quanto ci ha illustrato la dott.ssa Simonetta Soldatini sull’archivio storico di Massa Marittima per lo più sconosciuto al grande pubblico. La relazione ha destato molto interesse tanto che alcuni soci hanno chiesto di organizzare una visita guidata all’archivio.

Con cordialità e amicizia rotariana
Sandro Poli