Eccoci a dicembre! Oggi possiamo tirare le somme di quanto abbiamo fatto nel mese appena trascorso.
Un caminetto di soddisfazione lo abbiamo vissuto il 13 novembre scorso quando il socio Francesco Savona, con il piglio e la precisione frutto culturale anche della propria professione, ha tenuto una “lezione” di istruzione rotariana veramente interessante. Molti soci hanno presenziato alla serata facendo domande e considerazioni di utilità per tutti. A Francesco e a tutti i partecipanti va il mio ringraziamento. Ho partecipato altre volte a queste serate e devo dire che, fra le tante, ci sono sempre nuove domande e nuove considerazioni. Questo mi conferma che certe serate vanno ripetute periodicamente.
Nella conviviale del 16 novembre abbiamo avuto modo di scoprire un’altra realtà del territorio riconosciuta dall’Unesco, unica e importante che molti di noi nemmeno sospettavano potesse essere così ricca, variegata e di grande potenziale. La Presidente del Geoparco Minerario socio Lidia Bai con sapiente conoscenza ed una bella presentazione ci ha aperto le porte sopra un parco tutto da scoprire. Tanta è stata la curiosità che a primavera organizzeremo un’ escursione (fra quelle fisicamente meno impegnative) per aumentare la conoscenza di questa realtà.
Il giorno 29 novembre insieme al socio Alessandro Masotti abbiamo incontrato la Dirigente dell’IIS Bernardino Lotti per preparare il bando inerente il progetto “Cultura e Rotary” che sarà presentato ufficialmente nell’Aula Magna dell’Istituto in dicembre prima di Natale e che quest’anno interesserà la specializzazione chimica. Nello stesso giorno verrà presentato il progetto inerente il bando distrettuale “66 gocce per Massimiliano”.
Buone festività natalizie
Con cordialità e amicizia rotariana
Sandro Poli