Lettera del Presidente del Club di Dicembre 2016

c-sopranaCare Amiche e cari Amici,

il mese di Dicembre per tradizione è dedicato agli affetti e agli incontri per scambiarsi gli Auguri.
Ecco allora l’invito a partecipare alla nostra CENA DEGLI AUGURI la sera di sabato 17 dicembre. Sarà una cena speciale, anche perché avremo l’occasione di dare il benvenuto a due nuovi soci: Barbara Fiorini e Andrea Vinciarelli.
A loro, che si sono resi disponibili per aumentare la presenza sul territorio dell’Associazione, potremo manifestare la nostra amicizia.
Auspico dunque di incontrare tutti gli appartenenti al nostro Club, insieme a un grande numero di famigliari e amici.
In questo mese sono programmate poche riunioni, per dare appunto più spazio agli impegni famigliari.
Il tema della Prevenzione e cura delle malattie, che troviamo nel calendario rotariano internazionale, è stato ampiamente trattato nell’incontro del 26 novembre scorso, quando il medico Manola Pisani, socia del Club Monte Argentario e appartenete alla Commissione distrettuale, ci ha fornito un quadro chiaro sull’importanza delle vaccinazioni in generale, non solo di quella contro la poliomielite e del nostro importante programma POLIOPLUS.
Andando a visitare il sito del nostro Club potrete ricavare informazioni su quanto è stato trattato nel corso di questo Seminario Fondazione Rotary – SEFR – di AREA Maremma 2.
Proprio per affrontare il tema della Prevenzione del disagio in generale, ho preso contatti con la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Breschi”, proponendo un’azione di “superamento delle barriere cognitive”: l’argomento sarà portato all’attenzione del prossimo Consiglio, aperto a tutti i Soci, per un parere di merito e di fattibilità.
Durante le festività, con più tempo a disposizione, potete visitate anche il sito Rotary.org e iscrivervi al My Rotary: bastano alcuni clic per essere connessi con il mondo del Rotary International e con le sue innumerevoli opportunità.
Un caro saluto a tutti e un arrivederci per la Cena degli Auguri… non mancate!

Costanza Soprana