Lettera del Presidente del Club di Aprile 2019

L’interclub con Follonica del 2 marzo scorso, in occasione della festa di carnevale per la raccolta fondi a beneficio della Rotary Foundation, ha visto una partecipazione straordinaria; erano infatti presenti 80 persone che si sono divertite al suono della simpatica quanto preparata Rotary Band ai quali componenti, a nome di tutto il nostro Club, va il grazie più sincero.

La festa ha permesso una consistente raccolta per la campagna “End Polio Now”.
Il Caminetto del giorno 19 marzo ha visto come protagonista il socio Andrea Vinciarelli che ci ha raccontato alcune specificità della propria professione. È stata un’ulteriore occasione sia per conoscere meglio il nostro socio che per avere un’idea della complessità che ci sta dietro lavori particolari e sconosciuti alla maggior parte di noi.

Infine, nella conviviale del 29 marzo, la conferenza del Prof. Roberto Mazzei ha suscitato un interesse inaspettato. Il Professore, partendo dalle ricerche geologiche inerenti l’eruzione di Santorini, è riuscito in un percorso scientifico e logico a legare gli effetti di quella catastrofica eruzione con eventi quali la scomparsa della civiltà minoica e il racconto della Bibbia sulle piaghe d’Egitto.

Con cordialità e amicizia rotariana
Sandro Poli