Sabato 28 gennaio il Governatore del Distretto 2071 Alessandro Vignani e sua moglie Claudia hanno fatto visita al nostro Club, secondo il programma che lui stesso aveva stabilito a settembre 2016 per assicurare una visita a tutti i Club della Toscana.
Considerati i precedenti impegni della giornata a Livorno e Firenze, è arrivato a Massa Marittima nel pomeriggio, per iniziare alle ore 17.00 presso il Caffè Le Logge, sede del Club, i lavori pomeridiani.
Con grande rammarico di tutti, per motivi di salute non è potuto essere presente l’Assistente del Governatore Umberto Canovaro, ricordato con affetto e partecipazione.
Dopo l’incontro con il Presidente del Club e il Segretario, il Governatore ha aperto i colloqui all’intero Consiglio direttivo e ai Presidenti delle Commissioni, ponendo delle domande e ascoltando con attenzione i programmi, le relazioni sul lavoro svolto e i progetti realizzati dal Club.
Ha poi incontrato i due nuovi Soci, sottolineando per loro alcuni punti fondamentali dell’etica rotariana.
Nel frattempo la moglie Claudia veniva accolta e accompagnata da Gian Paolo, Rosy e Margherita a visitare Massa Marittima.
La conviviale serale, tenuta nel ristorante Il Leccio, è iniziata con un evento molto significativo: la cerimonia d’ingresso del nuovo socio Alessandro Ugolini, presentato dal socio Sandro Poli.
Questo ingresso è stato salutato con affetto dai numerosi soci presenti con i loro famigliari, oltre che dalla compagna Silvia e dal piccolo Ettore.
Il Governatore ha parlato subito dopo, tenendo un discorso davvero interessante e pieno di significati, così da mantenere alta la partecipazione di tutti.
Al termine della cena il Club ha donato al Governatore due pubblicazioni molto importanti per noi, la storia dell’Arte a Massa Marittima e il volume del Cinquantenario, e una grande opera grafica dell’artista Gian Paolo Bonesini; Claudia e Alessandro hanno contraccambiato con una raffinata scultura in bronzo e una spilla dell’artista Andrea Roggi.
Subito dopo Claudia ha preso la parola per illustrare la sua significativa proposta a sostegno del progetto “Rondine, Cittadella della Pace”.
Al termine, calorosi e sentiti sono stati i commiati, a fronte della scoperta di un Governatore che, nonostante gli impegni e le responsabilità, ha saputo essere con sincerità vicino al nostro Club e partecipe della sua vita.
VISITA DEL GOVERNATORE
INGRESSO NUOVO SOCIO
CONVIVIALE