Pomeriggio di divertimento con 100 bambini ucraini

Alla fine del mese di agosto 2022, in occasione della visita di un gruppo di cittadini ucraini nella nostra cittadina, invitati dalla Diocesi di Massa Marittima, il Rotary Club ha voluto essere partecipe di una iniziativa volta a regale un pomeriggio di spensieratezza ai 100 bambini facenti parte della comitiva, proveniente dalle zone più calde del conflitto e che ormai da diversi mesi coinvolge il loro paese.

La comitiva formata oltre che dai bambini anche da dieci accompagnatori, ha avuto una accoglienza calorosa da parte della cittadinanza e, grazie al supporto della Diocesi, ha avuto anche la possibilità di visitare alcune attrazioni del posto come l’Aquapark e l’Acquario di Valpiana.

Il nostro club si è messo a disposizione per organizzare una serata in cui tutti i bambini potessero ritrovare, anche se per poche ore, quella spensieratezza che spetta loro di diritto.
Abbiamo organizzato una pizzata tutti insieme, esaudendo così il loro desiderio di assaggiare una vera pizza italiana. Durante la serata è intervenuto un illusionista che ha intrattenuto i bambini con giochi di prestigio e tanta sana animazione.

La serata, alla quale hanno partecipato numerosi soci dimostra come sia possibile con una semplice idea e tanta buona volontà, dimostrare sincera vicinanza e supporto ad un gruppo di persone che hanno perso ogni loro cosa, rispettando un principio semplice che sta alla base della vita: la fratellanza tra i popoli.