Messaggio del Presidente Internazionale di Maggio 2017

jf-germ

Mentre leggete questa mia, sono in corso i preparativi finali per il nostro congresso ad Atlanta, 10-14 giugno. Attendiamo con entusiasmo uno dei più grandi e importanti congressi Rotary, con la celebrazione del nostro meraviglioso anno rotariano, con Il Rotary al servizio dell’Umanità, e il secolo di Fare del bene nel mondo attraverso la Fondazione Rotary.
Se non avete ancora programmato la vostra partecipazione, non è ancora troppo tardi per iscrivervi al sito riconvention.org/it. Non c’è modo migliore per concludere un altro grande anno nel Rotary che ritrovandoci con circa 40.000 amici Rotariani per condividere idee, trarre ispirazione e divertirci insieme.
Siamo entusiasti di avere Bill Gates, un amico e partner nella nostra opera per eradicare la polio, tra i relatori del congresso di quest’anno. Vale la pena arrivare con anticipo per partecipare a una speciale conferenza presidenziale sulla pace, 9-10 giugno, con Bernice A. King, figlia di Martin Luther King Jr. e Coretta Scott King tra i relatori.
Sono orgoglioso di ospitare un congresso praticamente a casa mia: Atlanta è una capitale di Stato moderna e dinamica, a solo due ore dalla mia città, Chattanooga, Tennessee, ed è un ottimo posto per provare la famosa ospitalità dell’America del Sud. Il nostro Comitato organizzatore ha in programma una grande settimana per noi, a cominciare dall’evento iniziale, “Blue Jeans and Bluegrass”, sabato sera.
Venite al Centennial Olympic Park, di fronte alla Casa dell’Amicizia, e preparatevi a ballare sulle note della musica del vincitore di Grammy, Ricky Skaggs e la sua Kentucky Thunder band. Incontrate amici vecchi e nuovo al Centennial Celebration Block Party oppure al Peace Tour of Atlanta. Arrotolatevi le maniche per un progetto di Habitat Home Build, o allacciatevi le scarpe per partecipare al 3K Walk/Run to End Polio Now. E prima di andar via, tornate alla Casa dell’Amicizia per la festa del 100º compleanno della nostra Fondazione, naturalmente con torta e gelato.
Sarà un’esperienza incredibile, Judy e io attendiamo di poter celebrare con voi, o come diciamo al sud, “with y’all”! Arrivederci ad Atlanta!

John F. GERM
Presidente Rotary International 2016/2017