Lettera del Presidente del Club di Ottobre 2022

Care socie e cari soci,

i sta avviando alla conclusione il primo quadrimestre di questa annata 2022/2023.
In questo periodo, oltre a portare avanti alcune delle iniziative legate al programma di questo mandato presidenziale, ho avuto la possibilità di confrontarmi con molte della rappresentanze istituzionali della nostra comunità, per capire e sondare le necessità reali provenienti da una parte della società civile e, quindi, le possibilità concrete di sviluppo di inziative legate a progetti che vedano coinvolto in prima persona il nostro club.
Coerentemente con quanto annunciato durante il passaggio della campana, per un rotary “fuori dalle mura e dentro la comunità”, e come sottolineato a più riprese in alcuni dei direttivi finora convocati, verranno messe a punto iniziative che potranno coinvolgere direttamente noi tutti in azioni di volontariato (incoraggiate tra l’altro anche dal Distretto) tese, grazie al nostro apporto diretto, a dare vita a nuove forme di service, utili per la comunità e pensate per creare una maggiore compenetrazione tra noi e il tessuto sociale al quale apparteniamo.
Tra queste, in via di definizione:

• Attività a supporto della persona contro la violenza di genere
  • Attività di intrattenimento per ospiti della RSA Falusi
  • Attività di recupero e gestione aree verdi
  • Attività di formazione professionale per reinserimento detenuti a fine pena

Ovviamente quando saranno chiari i dettagli e le linee operative vi fornirò tutte le informazioni per fare in modo che, su ciascuna di esse, ogni socio possa decidere in modo personale a quale/i aderire e dare in modo diretto e personale il proprio contributo.
Vi ricordo che nel mese di novembre, come da programma che seguirà, verrà convocata l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo presidente per l’annata 2024/2025. Vi chiedo fin da ora di tenere a mente questa tappa importante nello svolgimento dei nostri lavori e di non mancare.
Così come vi ricordo di non prendere impegni per il giorno 16 dicembre (venerdì) per la cena degli auguri, cui sono invitati a partecipare soci e consorti.
Vi ringrazio per l’attenzione e per il vostro impegno.

Buon Rotary a tutte/i
Carlo