Lettera del Presidente del Club di Novembre 2016

c-sopranaCare Amiche e cari Amici,

il mese di Novembre ci vede impegnati come Club nell’organizzazione di due eventi importanti: l’incontro pubblico con l’Amministratore delegato di Huntsman ing. Francesco Pacini e il Seminario di studio per i Club di Area Maremma2 -Massa Marittima, Follonica, Piombino e Isola d’Elba- sul tema della Fondazione Rotary, che nel 2017 compie 100 anni.

Sono eventi che si collocano in coerenza con il nostro impegno verso la Comunità e con il tema del mese del Rotary International: la Rotary Foundation, appunto, e i suoi interventi per POLIOPLUS, il programma più importante della nostra organizzazione.

Durante l’incontro con l’ing. Pacini, oltre ad affrontare argomenti che toccano da vicino il nostro territorio, avremo modo di trasmettere questo nostro messaggio al servizio dell’umanità.
Nell’ultima rivista del ROTARY International N°8, a pag. 27 si può trovare un interessante articolo con l’intervista  a Tom Frieden, direttore dei CDC –Centers for Desease Control and Prevention- sull’ eradicazione della polio e sul perché del nostro impegno in questa direzione. Mi sembrerebbe opportuno che i nostri soci di club lo leggessero, e non solo loro.
Altre interessanti informazioni sul sito web polioeradication.org

Vi allego poi la nuova proposta riguardante il Premio Cultura, accettata con interesse e partecipazione dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Bernardino Lotti”, tanto da essere inserita fin da ora nel Piano dell’Offerta Formativa.

Vi ricordo infine il concerto organizzato dal Club di Grosseto nella Cattedrale di San Lorenzo con musiche di W.A. Mozart, a chiusura della manifestazione “Ombrone 2016”

Buon Rotary!

Costanza Soprana