Seminario Fondazione Rotary – SEFR

DISTRETTO 2071 Toscana
AREA MAREMMA 2

Sabato 26 novembre nella sala conferenze del “Portale degli Etruschi”, nel complesso delle Clarisse a Massa Marittima, si è tenuto il SEFR – Seminario di approfondimento sui temi della Fondazione Rotary, dedicato alle commissioni di Club.
L’incontro, strutturato durante l’intera mattinata con momenti di approfondimento e altri di lavoro per gruppi, è stato organizzato per i Club dell’AREA MAREMMA 2 (Massa Marittima, Follonica, Piombino, Isola d’Elba) dal nostro Assistente del governatore Umberto Canovaro, con il supporto tecnico della Commissione FR distrettuale.
In particolare, sono intervenuti Roberto Giorgetti (presidente della stessa Commissione), Antonio Trivella (coordinatore) e i rappresentanti delle sottocommissioni Catia Macchioni, Paolo Barlettani e Manola Pisani.
Sia in plenaria sia nei gruppi, dove abbiamo avuto anche l’opportunità di conoscere con una “vicinanza” nuova i soci degli altri Club, abbiamo affrontato temi molto importanti, sempre da un’angolazione tecnicooperativa: la raccolta fondi, i progetti solidaristici, le benemerenze, il sostegno alla campagna Polioplus per le vaccinazioni, le iniziative possibili.
Oltre all’interesse per quanto abbiamo trattato, certamente la location davvero bella e funzionale e l’ottimo pranzo alla Taverna del Vecchio Borgo hanno fatto sì che la giornata si concludesse con segni di sincero apprezzamento e di rinnovata amicizia.
Un ringraziamento ai nostri soci (in ordine alfabetico!) Alessandro Masotti, Carlo Paoli, Ferdinando Righi, Francesco Savona e Paolo Tusoni per aver partecipato attivamente, garantendo la buona riuscita del Seminario.

Costanza Soprana