Il programma del Club ha avuto una regolare effettuazione fin dall’inizio dell’annata rotariana 2019-20 del Presidente Umberto Marrami.
In brevi note questi sono i stati gli appuntamenti:
LUGLIO
- Martedì 9 si è svolta l’assemblea dei soci per l’approvazione del Consuntivo dell’a.r. 2018-19 del Presidente Sandro Poli.
L’assemblea ha approvato con voti unanimi.
Nell’occasione è entrato ufficialmente in carica il Consiglio Direttivo del nuovo anno. - Venerdì 19 si è tenuto il Consiglio Direttivo per la presentazione del Bilancio preventivo dell’a.r. 2019-20.
Il Consiglio ha approvato.
Sono stati nel contempo illustrate con maggiori chiarimenti le linee programmatiche della Presidenza Marrami. - Venerdì 26 si è svolta la prevista conviviale informale in una simpatica serata d’estate presso la Pizzeria Vanni nella Piazza di Massa Marittima
AGOSTO
- L’incontro tra i soci di questo mese dedicato alle ferie si è tenuto il giorno 30 agosto presso l’Agriturismo Poggio Corbello con una conviviale informale.
SETTEMBRE
L’attività rotariana di questo mese è stata caratterizzata dalla visita del Club gemello di Blois-Sologne.
Nel complesso settembre ha fatto registrare un’intensa presenza dei Soci alle diverse manifestazioni. - Martedì 3 si è tenuta la riunione del Consiglio Direttivo. In concomitanza la Commissione per i Progetti, presidente Alessandro Masotti, ha rappresentato lo stato dell’arte sui progetti avviati, in particolare il progetto Rotary e Cultura che quest’anno è rivolto agli alunni dei tre Comuni del Distretto scolastico, Massa Marittima, Monterotondo e Montieri.
- Da giovedì 12 a domenica 15 si è sviluppato il programma della visita dei soci francesi.
Sono stati tre-4 giorni di intensa attività, piacevole, interessante ed istruttiva.
Il primo incontro cena informale si è tenuto presso il ristorante “Da Tronca”, poi il venerdì si è passati alla Pizzeria Le Mura per un giro pizza svoltosi in un clima molto amichevole, mentre il sabato si è tenuta la Conviviale ufficiale dell’incontro tra i due Club presso il Ristorante Il Leccio.
La giornata di venerdì è stata dedicata interamente alla gita all’Argentario e territori limitrofi. - Martedì 24 nel corso del previsto Caminetto il socio Patrizia Barbieri ha svolto il tema ”Osservazioni sull’esperienza del gemellaggio rotariano”.