Lettera del Presidente del Club di Settembre 2019

Cari Soci rotariani,
Vi scrivo per un saluto di Buon Rientro dal periodo estivo.
Come previsto dal programma dell’a.r. con settembre sono ripresi i lavori del Club. Già martedì scorso abbiamo tenuto il Consiglio Direttivo.
Però, come sappiamo tutti, questo è il mese dedicato principalmente alla visita degli amici francesi del Club gemello di Blois Sologne.
Faremo il possibile per rendere la visita interessante e piacevole, sia per gli ospiti sia per i soci che parteciperanno.
Non va dimenticato che i gemellaggi che ci riguardano sono il frutto di un’intuizione encomiabile dei presidenti e dei soci in parte nostri predecessori, pensata e finalizzata ad estendere e rinsaldare le relazioni rotariane suggellandole anche oltre i confini nazionali.
Negli anni le scambievoli visite hanno consentito di conoscere tante persone accomunate dagli stessi valori universali della filantropia, di farsi degli amici, ed anche di conoscere altri paesi con caratteristiche sociali e culturali davvero interessanti.
Ora è venuto il nostro turno e tutti insieme dovremo dimostrare di tenere alto il valore del gemellaggio.
Auspico che partecipino numerosi soci, con i loro familiari e prestando ogni disponibilità a rendersi utili per la riuscita dell’evento.
Secondo le rispettive funzioni nel Club i soci Santini, Masotti e Tusoni forniranno tutte le indicazioni necessarie per la partecipazione.
Qui mi limito a ricordare che gli ospiti arriveranno giovedì 12, a Pisa con l’aereo ed altri direttamente a Massa Marittima con i propri mezzi, e si tratterranno fino alla domenica mattina.
Nel periodo ci saranno due conviviali informali, la conviviale ufficiale del sabato sera, ed in mezzo la visita a Monte Argentario ed altre escursioni.
Quindi ci vediamo giovedì.
Non mi resta che augurarvi Buone Cose.

Umberto Marrami