Lettera del Presidente del Club di Settembre 2018

Cari amiche e amici rotariani,
passato il periodo delle ferie di Agosto, con il fresco e la mente riposata, riprendiamo con vigore il lavoro rotariano. Il mese appena passato, con la disgrazia del ponte di Genova, ci ha lasciato tutti un po’ attoniti per quanto accaduto e preoccupati per il destino delle infrastrutture italiane, ormai per lo più vecchie, che tutti noi utilizziamo periodicamente. Nello spirito che contraddistingue i rotariani, i Rotary club della Liguria e del basso Piemonte, come intuibile, si sono già attivati per far sentire la loro concreta vicinanza alle famiglie che hanno perduto il loro capofamiglia. Il Rotary c’è sempre in ogni occasione e questo è tanto più importante per noi soci quanto più aumenta l’incertezza e l’insicurezza generalizzate per quanto accade, in generale, nella società civile che ci circonda. Tutto questo per dire che anche quest’anno, nel nostro piccolo, faremo il possibile per infondere nei giovani quella fiducia e quella sicurezza che a loro serve per camminare sicuri in una società vecchia che deve essere da loro rinnovata.
A questo proposito proprio nella conviviale di questo mese incontreremo alcuni giovani ai quali il Rotary club di Massa Marittima darà la dovuta attenzione ed importanza a quello che stanno facendo.
Inoltre, riprendono in questo mese le attività scolastiche e parallelamente il Rotary massetano contribuirà, come sempre, a dare supporto per sviluppare la creatività e l’imprenditorialità degli studenti.
Un cordiale saluto rotariano

Sandro Poli