Lettera del Presidente del Club di Dicembre 2017

Carissimi Soci, carissimi amiche ed amici,
siamo entrati nel mese che sancirà il giro di boa della mia presidenza, lasciandoci alle spalle un mese di Novembre in cui è continuata l’attività del club volta ad interagire con i vari segmenti della nostra comunità. Portando così avanti una sana cultura del fare, propria del Ns. DNA, con la volontà di accrescere la Ns. visibilità.

La conviviale dello scorso 24 Novembre ha avuto come ospite la scrittrice Samuela Brunamonti, che ha presentato al club la sua opera letteraria “UNA FAVOLA LEGATA AL DITO”.
Non si è trattato della consueta presentazione di un libro, i presenti possono essermi testimoni, perché è stata l’occasione di ascoltare una storia che ha toccato le corde sensibili di tutti.
Ebbene, grazie alla presenza della Dr.ssa Roberta Pieraccioli – intervenuta quale presentatrice del libro e direttrice della Biblioteca Comunale di Massa Marittima – e alla complicità dell’associazione massetana “La Casina di Babbo Natale” che vanta come membri anche la socia Barbara Fiorini e la coniuge di Alessandro Ugolini, Silvia, si è creata una sinergia a 3 che vedrà nell’evento del 18 Dicembre presso la Biblioteca Comunale, la sua concretizzazione. Sarà l’evento di Natale in Biblioteca dedicato ai bambini, che vedrà pure i genitori coinvolti, nel quale la scrittrice Samuela Brunamonti leggerà la favola ai bambini, cui sarà donata una copia del suo libro dal ns. Club.
Grazie all’acquisto dei libri, abbiamo così contribuito fattivamente, al progetto della ONLUS TOSANGANA per la costruzione di una scuola in un villaggio nel TOGO.
Auspico pertanto una buona presenza dei soci a questo evento che ha tutti i buoni presupposti.
L’assemblea annuale dei soci dello scorso 28 Novembre è stato un ottimo momento di serenità ed armonia del Club, che per acclamazione – la nostra bella consuetudine – ha eletto il socio Umberto Marrami quale Presidente per l’anno 2019/2020.
Ho avuto modo di ringraziare Umberto a nome di tutti i soci per la disponibilità a servire nuovamente la causa del R.C. Massa Marittima, e con piacere allego alla presente una sua lettera di ringraziamento ai soci.
Ieri, 2 Dicembre , all’ Istituto B. Lotti, c’è stata la presentazione del progetto cultura 2017/2018 dedicato al corso di enogastronomia. Un momento interessante in cui il Club è stato oggetto di ringraziamenti e apprezzamenti. Sarà un percorso coinvolgente ed interessante che si concluderà il prossimo 4 Maggio 2018. Sarà cura di Alessandro Masotti – Presidente della Commissione progetti – aggiornarvi sull’andamento. Intanto Vi allego il bando di concorso, da cui potrete constatare la corposità e la validità del progetto.
Spero di avervi tutti, assieme ai Vs. cari, per la festa degli auguri il prossimo 16 Dicembre.

Marcello Bernardini