Lettera del Presidente del Club di Aprile 2018

Carissimi Soci, carissimi amiche ed amici,
il mese di Aprile, sarà un mese caratterizzato da impegni di grande interesse per la vita del nostro Club.
Sarà riproposto il Caminetto “La Parola al Socio”, già programmato per il mese di Marzo e rimandato, che vedeva nella socia Barbara Fiorini la relatrice sul tema delle pari opportunità. La nuova data è quella del 10 Aprile.

I soci Lamei Magdi e Alessandro Masotti, saranno impegnati quali membri di giuria in rappresentanza del Ns. Club nelle fasi finali del Premio Cultura 2018 nei giorni 23 e 27 Aprile, designando così i vincitori che saranno premiati in occasione della conviviale del prossimo 4 Maggio, organizzata proprio assieme agli studenti e agli insegnanti dell’Enogastronomico di Massa Marittima.

A Magdi e Alessandro un augurio di buon lavoro.

Dal 15 al 22 Aprile, avremo la Sig.na Clara Lazzoni, impegnata quale partecipante al RYLA che si svolgerà all’Isola d’Elba. Intrigante il tema “INDUSTRIA 4.0 la nuova sfida per i giovani: pronti,via”. In occasione della Conviviale di Maggio, Clara ci farà partecipi della sua esperienza che sono certo, come sempre, sarà utile ed entusiasmante.

Chiuderemo il mese di Aprile con un evento pubblico. Il 20 Aprile alle 17.30 presso la Sala dell’Abbondanza ci sarà un incontro culturale che avrà come protagonista la MUSICA. Avremo infatti come ospite il musicista, nativo di Massa Marittima, M.o Cesare Bindi che presenterà il suo libro dal titolo “QUEL CHE RESTA DEL SOGNO”.

Il libro scritto assieme a Laura Cinelli – giornalista di cultura e spettacolo, nonché critico letterario – sarà presentato qualche giorno prima al Consiglio Regionale della Toscana e subito dopo avremo come RC Massa Marittima l’onore di presentarlo alla cittadinanza. Ho avuto il piacere di leggerne la bozza (ad oggi deve essere ancora stampato) e posso garantire che sarà un piacevole viaggio, attraverso la vita di Bindi, nella musica dalla leggera alla classica ed in parallelo nel costume e nel sociale dell’Italia dagli anni 70 ad oggi. L’incontro avrà come conduttore e moderatore il noto giornalista sportivo – eccezionalmente prestato alla cultura – Enzo Bucchioni.

A seguire la nostra conviviale.

Spero ci siano i presupposti per trascorrere assieme un buon mese, mi auguro di vedervi tutti.

Concludo con una buona notizia per il Ns. Club.
E’ con piacere che Vi informo che la socia Costanza Soprana è stata nominata Assistente del Governatore per l’anno rotariano 2018/2019.
Congratulazioni a Costanza a nome del Club e auguri di buon lavoro.

Marcello Bernardini