Care Amiche e cari Amici,
questo mese e i prossimi si preannunciano densi di eventi e di progetti, coincidenti con l’ormai prossima fine di questo anno rotariano.
Nel ringraziare i Soci che hanno collaborato e tuttora collaborano con impegno per la loro realizzazione, invito tutti a prendervi parte, sulla base del calendario aggiornato che troverete più sotto.
Martedì 4 aprile si terrà un’Assemblea straordinaria per esprimere il nostro voto ed eleggere il Governatore distrettuale 2019/20. Si tratta di un evento che accade di rado, solitamente si arriva a una votazione di maggioranza all’interno della Commissione distrettuale di designazione, per questo mi sembra interessante poterne parlare con voi e approfondire la materia.
Il mese di aprile nel calendario rotariano è dedicato alla Salute materna e infantile, vi invito a leggere le lettere allegate del Presidente e del Governatore, che richiamano questo punto; in particolare, quella di John F. Germ sottolinea i grandi risultati ottenuti negli ultimi decenni dall’umanità, anche grazie allo sforzo del R.I. per debellare la poliomielite (solo 37 casi nel 2016). Il nostro Club si è impegnato direttamente per questa causa e l’ultima festa rotariana d’inter-area ha fruttato un utile di € 750,00, che verseremo interamente sul Fondo Polioplus. Grazie a chi ha partecipato!
Avremo modo di parlare dell’impegno del nostro Club in favore delle nuove generazioni nella serata del 21 aprile, quando assegneremo il Premio Cultura 2017 e ascolteremo l’esperienza della nostra giovane rappresentante al R.Y.L.A..
Il 28 ci ritroveremo invece a Massa Marittima per accogliere le auto storiche del Raduno Rotary “Coast to Coast” che parte dall’Isola d’Elba e arriva dopo tre giorni sulla costa adriatica.
Anche il programma distrettuale è molto nutrito, come potrete vedere nella lettera del Governatore.
Buon mese di Aprile e un Augurio speciale per le prossime Festività pasquali!
Costanza Soprana