La visita del Governatore del Distretto 2071 Toscana ha avuto luogo a Piombino in Piazza Bovio, presso il Ristorante La Rocchetta.
In una giornata bellissima, con il cielo così nitido che permetteva di vedere tutte le isole, abbiamo accolto il Governatore Giampaolo Ladu con la moglie Silvia, che è stata accompagnata da tre consorti per la visita alla città.
Grazie all’organizzazione degli amici piombinesi, i lavori hanno preso avvio puntualmente alle ore 15.00, presente l’Assistente del Governatore e secondo la successione programmata dai Club dell’Area: Piombino, Follonica, Massa Marittima e Isola d’Elba (che per diversi motivi non era presente).
La visita si è svolta molto cordialmente, secondo l’articolazione prevista dal protocollo: incontro con il Presidente del Club, con Segretario e Tesoriere, con il Consiglio Direttivo e i Presidenti di Commissione (che hanno presentato le relazioni delle attività); infine, incontro con i Soci di recente ammissione.
Il Governatore Ladu ha tenuto a rilevare che il 2018/19 …”è l’anno di Massimiliano Tacchi, e la visita ai Club rappresenta un modo per ricordarlo e onorarne la memoria“…
Poiché sapevamo con anticipo che i doni del Club per quest’occasione sarebbero stati consegnati a Lisanna, la compagna di Massimiliano Tacchi, la nostra Area ha deciso di donarle un foulard artistico in seta con gli stemmi e i logo rotariani, con la spesa ripartita fra i quattro Club.
Un grazie ai Soci presenti, che hanno saputo far sentire la voce del nostro Club in modo partecipato e solidale.