Inaugurate le panchine donate dal Rotary Club di Massa Marittima

Venerdì 20 ottobre 2023 sono state inaugurate le panchine donate dal Rotary Club di Massa Marittima.
“Questo service” – ha detto la Presidente Barbara Fiorini – “pone attenzione sulle necessità locali e del nostro territorio, nonché sui ragazzi e sui bambini. Infatti le due panchine sono state poste nel parchino adiacente alla scuola elementare, proprio con la finalità di valorizzare e rendere ancora più accogliente il parco, che è molto frequentato da mamme e bambini. La loro peculiarità è che sono in plastica seconda vita, cioè plastica riciclata. Tale scelta è stata fatta nell’ottica di perseguire e promuovere la tutela dell’ambiente, che è una delle 7 aree di intervento del Rotary International e di veicolare un importante messaggio ai ragazzi, ovvero l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo della plastica ed in generale di tutti i rifiuti,con la finalità di tutelare l’ambiente”. L’inaugurazione è stata fatta dalla Presidente Barbara Fiorini con il Sindaco Marcello Giuntini e con la presenza del Presidente della Commissione Progetti, Alessandro Masotti e dell’Assessore Irene Marconi.