Il Rotary Club Massa Marittima dona dispositivi alla Casa Circondariale

Il 6 marzo il Rotary Club di Massa Marittima ha fatto dono alla casa circondariale di due dispositivi di riscaldamento mobili e di due notebook.
Gli apparati, consegnati dal presidente del club Carlo Vivarelli e dal presidente della Commissione Progetti Alessandro Masotti alla direttrice Dr.ssa Maria Cristina Morrone e alla Dr.ssa Marilena Rinaldi, responsabile dell’area trattamentale del carcere, serviranno per facilitare la gestione ordinaria della struttura in alcune delle sue attività più importanti.
I primi, infatti, andranno a riscaldare i gazebo adibiti per i colloqui tra i detenuti e i familiari. I secondi, invece, daranno supporto al lavoro degli educatori per il coordinamento e lo svolgimento dell’attività di formazione.

“Per noi è un piacere inziare questo percorso con il Rotary – ha affermato la direttrice Dr.ssa Morrone. – Di fatto possiamo mettere in movimento tutte delle  inziative che con il Covid sarebbe stato impensabile portare avanti”.

️”Questo service pensato da tempo – ha proseguito il presidente Carlo Vivarelli – é solo il primo passo verso una forma di collaborazione più ampia tra il nostro club e la casa circodandiale di Massa Marittima. Farà, infatti, da apripista per un progetto di grande respiro coordinato direttamente da noi, e che vedrà coinvolti altri soggetti istituzionali. Dalla loro sinergia prenderà forma un processo virtuoso teso al re-inserimento nella società dei detenuti, alla loro formazione professionale e alla realizzazione di interventi di pubblica utilità. Interventi di cui potrà beneficiare l’intera cittadinanza”.

Nei prossimi giorni verrà siglato il protocollo di intesa grazie alla quale prenderà il via questa nuova iniziativa di inclusione sociale.

(nelle foto il Dr. Alessandro Masotti presidente della Commissione Progetti, la direttrice Dr.ssa Cristina Morrone, la responsabile dell’area trattamentale Dr.ssa Marilena Rinaldi, e il presidente del Rotary Massa Marittima Carlo Vivarelli)