Messaggio del Presidente Internazionale di Luglio 2017

Cari amici Rotariani,

ci sono tante ragioni per affiliarsi al Rotary quanti sono i Rotariani – e forse anche più. Ognuno di noi, però è rimasto nel Rotary perché aggiunge qualcosa alla nostra vita. Attraverso il Rotaru, noi possiamo fare la differenza; e più ci facciamo coinvolgere, maggiore diventa la differenza che il Rotary fa per ognuno di noi. Il Rotary ci spinge a migliorare come persone: diventare ambiziosi in modi che contano, mirare a realizzare obiettivi più importanti e incorporare il Servire al di sopra di ogni interesse personale nella nostra vita quotidiana.
Che tipo di differenza i club e i singoli Rotariani fanno attraverso il loro servizio sarà sempre la loro decisione. Come organizzazione, siamo guidati da tre priorità strategiche, stabilite dal nostro Consiglio centrale nel piano strategico: sostenere e rafforzare i nostril club, focus e incremento della nostra azione umanitaria e migliorare l’immagine pubblica e la consapevolezza del Rotary.
Nel prossimo anno, i nostri club avranno il support di una gamma superiore di tool online, incluso il sito Rotary.org aggiornato, un processo semplificato di domande di sovvenzioni online della Fondazione Rotary, esperienza migliorata in Il mio Rotary e il redesign di Rotary Club Central. Mentre cerchiamo di rafforzare i nostri club, due sfide specifiche sono evidenti nel nostro effettivo: il bilancio tra i sessi e l’età media. Perché I nostril club rimangano forti, dobbiamo avere un effettivo che rifletta le comunità che stiamo servendo e che continui a sviluppare dirigenti preparaqti per le prossime generazioni.
Per molti anni, c’è stata un’idea centrale nel nostro service: la sostenibilità. L’azione sostenibile significa che le nostre opera continueranno ad avere un impatto positivo dopo la conclusione del nostro coinvolgimento. Noi non scaviamo pozzi e Andiamo via, ma ci assicuriamo che le comunità possano fare la manutenzione e riparare questi pozzi. Quando noi costruiamo una clinica, ci assicuriamo che la clinica abbia modo di funzionare senza il nostro continuo supporto. E quando si tratta della polio, non stiamo lavorando per contenere questa malattia, ma per eradicarla.
Eradicare la polio è il Massimo nel servizio sostenibile. Si tratta di un investimeto che produrrà non solo un beneficio duraturo ma permanente, su scala globale. Questo è e deve rimanere la nostra prima priorità fino a quando non avremo completato l’opera.
Per 112 anni, il Rotary ha fatto la differenza in più vite, in più modi di quanto potremo mai calcolare o sapere. Oggi, ognuno di noi ha una torcia da portare, la cui fiamma è stata accesa da Paul Harris, che ci è stata passata da generazione a generazione, perché Il Rotary fa la differenza.

Ian H.S. Riseley
Presidente Rotary International 2017/2018