Lettera del Presidente del Club di Novembre 2017

Carissimi Soci, carissimi amiche ed amici,
ci lasciamo alle spalle un mese di Ottobre davvero ricco di soddisfazioni per il nostro club.
Il caminetto a tema “LA PAROLA AL SOCIO”, che ha avuto come relatore Carlo Paoli, è stato di grande interesse e, come il precedente, ben partecipato, 12 soci .
Sono molto contento che questa iniziativa sia stata ben recepita e per questo auspico che alle prossime occasioni, che vedranno protagonisti altri soci, si possa anche incrementare il numero dei presenti.
Infine il convegno “Maremm@ Futur@” dello scorso 27 Ottobre.
Un successo di partecipanti e soprattutto un bel contributo di idee per la nostra comunità. Le stesse aziende partecipanti si sono raccomandate affinchè sia data continuità all’idea volta a dare impulso economico al nostro territorio, che ricordo essere una delle finalità rotariane.
La copertura mediatica poi, sul canale TV9, è stata la ciliegina sulla torta. Rinnovo anche in questa occasione il ringraziamento al socio Carlo Vivarelli per il suo contributo alla realizzazione dell’iniziativa.
Ci apprestiamo ora a concludere con gli ultimi 2mesi l’anno solare e la prima metà dell’anno rotariano.
Il mese di Novembre è quello dedicato alla Rotary Fondation. A tal proposito allego le lettere del mese di Novembre del Governatore Ladu e del Presidente della Rotary International , entrambe incentrate proprio sul tema Fondazione.
La conviviale del prossimo 24 Novembre avrà come ospite e relatrice la Prof.sa Samuela Brunamonti che presenterà al club il suo libro dal titolo “UNA FAVOLA LEGATA AL DITO”.
Da un tragico evento familiare, di quelli che parrebbero non dare più speranza al futuro, all’inizio di un percorso dove con grande forza la scrittrice si impegna a sostenere che “la vita ha un fine, non una fine”.
La scrittrice è rappresentante della ONLUS PROGETTO MANCIO – TOSANGANA, associazione che si prodiga per la costruzione di una scuola ed in genere migliorare la vita degli abitanti di un villaggio in Congo.
Sarà una conviviale in cui saranno sollecitate sensibilità e riflessioni, e che per questo motivo merita una nutrita partecipazione dei soci.
Il 28 Novembre l’appuntamento annuale dell’ Assemblea dei Soci che procederà alla elezione del Presidente del Club per il secondo anno successivo (Art 5 comma 1 regolamento del Club).

Marcello Bernardini