Lettera del Presidente del Club di Maggio 2017

Care Amiche e cari Amici,
come accade anno dopo anno, la Ruota gira e tra poche settimane toccherà a Marcello Bernardini condurre il Club per altri dodici mesi.
Nel pre-Consiglio di mercoledì scorso ci ha presentato le linee conduttrici del Programma che intende svolgere per l’annata 2017/18, fin da ora gli facciamo gli auguri di buon lavoro!
Vi anticipo che il passaggio della Campana è fissato per la sera di Venerdì 30 giugno, in modo che possiate programmare la vostra presenza.
Il calendario del mese di Maggio offre molte opportunità di vivere l’amicizia rotariana, di fare esperienze anche al di fuori di Massa Marittima (Firenze, Francia) e di partecipare a iniziative importanti e significative:
la Gara di golf a Punta Ala, che ci permette ogni anno di raccogliere fondi da destinare ai nostri service;
il Convegno sulla Sicurezza, che affronta temi importanti dal punto di vista sociale e umano, validi per tutti e non solo per le aziende;
Maremma Meets Bordeaux, che vuole dare una panoramica delle nostre eccellenze ai visitatori francesi e offre interessanti spunti legati alla produzione vitivinicola, fiore all’occhiello del territorio.
Un grazie ai nostri soci che hanno collaborato per la loro realizzazione!
Una bella festa rotariana è stata quella di venerdi 28 aprile, quando nella Piazza della Cattedrale abbiamo ospitato gli equipaggi del Tour Coast to Coast 2017, un’iniziativa ludica e culturale ma con un’anima solidale (finanziamento pro-terremotati); del resto, molte delle nostre iniziative sono organizzate per dare sostegno ad ambiti sensibili del sociale, anche se all’esterno non sempre diamo a vedere questa finalità, che ci è propria come atto costitutivo e mission.
Maggio per il calendario internazionale è il mese dedicato all’Azione giovanile e proprio in questo mese, a chiusura delle numerose proposte rivolte ai giovani realizzate dal nostro Club, parteciperemo a un’Assemblea degli studenti dell’Istituto Superiore “B. Lotti” per presentare a tutta la scuola Il Rotary e i suoi interventi.
Un caro saluto rotariano

Costanza Soprana