Lettera del Presidente del Club di Giugno 2017

Care Amiche e cari Amici,
Sabato 10 giugno rappresenta il momento, a fine annata, in cui vorrei vedevi tutti per la Festa di saluto che organizzo a casa mia, la sera, dopo l’inaugurazione della mostra di Giudo Spadolini nel Palazzo dell’Abbondanza.
E’ una serata dedicata all’amicizia, per questo sono invitati anche i Club della nostra Area, con l’Assistente del Governatore e Donata Spadolini come ospiti d’onore.
Allora, non mancate!
Proprio giugno è il mese dei Circoli Rotary o Fellowship, gruppi di rotariani che si formano all’insegna di una passione comune da condividere: anche questo è Rotary, e noi abbiamo avuto modo di ospitare Rodolfo Torri del Club di Orbetello, primo delegato distrettuale alle Fellowship, per l’evento Coast to Coast dedicato agli appassionati di auto d’epoca. Per tutti è stata una bella esperienza, vissuta proprio nello spirito rotariano che ci accomuna.
Un pensiero va ai 100 anni della Fondazione Rotary, al valore di quanto ha saputo fare per il bene comune e lo sviluppo mondiale in diverse, strategiche aree.
Le risorse della Fondazione sono costituite esclusivamente da contributi volontari che possono essere versati dai Club, oppure direttamente dai soci o da terzi.
Con il programma Ogni Rotariano Ogni Anno – Every Rotarian Every Year si chiede ad ogni socio un contributo di 100 dollari (91 euro) con lo scopo di incoraggiare i rotariani a contribuire personalmente al Fondo Annuale, la prima fonte di finanziamento per i Programmi della Fondazione Rotary.
Si tratta di un contributo volontario e, considerata la su importanza, vi chiedo di partecipare, autorizzando un versamento a vostro nome di € 91, addebitati direttamente dal tesoriere solo ai soci che avranno dato il loro consenso.
Il versamento è nominativo e, sommato a quelli degli anni precedenti, fa sì che si possano ottenere riconoscimenti rotariani quali il PHF.
Con giugno termina il mio percorso di lavoro come presidente del Club e dà avvio all’ingresso di Marcello Bernardini… come abbiamo detto altre volte “la Ruota gira”, nuove sfide e nuovi eventi ci attendono, all’insegna del nostro impegno costante al servizio dell’Umanità.
Un abbraccio

Costanza Soprana