Lettera del Presidente del Club di Febbraio 2017

c-sopranaCare Amiche e cari Amici,

sabato scorso abbiamo avuto l’onore e il piacere d’incontrare il Governatore del Distretto 2071 Toscana Alessandro Vignani con la moglie Claudia, che ci hanno comunicato importanti messaggi sul Rotary e i suoi valori.
Un evento che sarà ricordato anche per l’efficace e apprezzato lavoro fatto da tutti i componenti del Consiglio Direttivo, capaci di presentare l’attività svolta finora dal nostro Club con professionalità e chiarezza.
Il clima positivo ci ha inoltre permesso di godere dell’amicizia e della partecipazione dei numerosi soci e famigliari presenti alla conviviale.
Un grazie di cuore a tutti per aver collaborato e preso parte con impegno a questa importante giornata di verifica che ci ha permesso, ancora una volta, di fare “squadra”.
Il mese di febbraio è dedicato dal Rotary International ai valori della Pace nel mondo e alla risoluzione dei conflitti. Si tratta di un tema assai caro per la nostra Associazione, che per realizzare questo obiettivo ha istituito anche i Centri per la Pace.
Avremo modo di parlarne in marzo, in concomitanza con un evento pubblico che il nostro Club sta organizzando nel Palazzo dell’Abbondanza.
Questo è anche il mese in cui cade un evento molto importante.
Il 23 febbraio sarà il 112° anniversario del Rotary e quest’anno celebriamo anche i 100 anni della Fondazione Rotary.
Come sappiamo, la Fondazione è il ramo benefico del Rotary International, con un asset di 1 miliardo di dollari. Per celebrare il centenario, il Rotary mira a raccogliere 300 milioni di dollari entro luglio 2017 per la sua campagna di eradicazione della polio e per i service nelle comunità di tutto il mondo. Grazie alle sovvenzioni e ad altre risorse, i soci del Rotary sviluppano progetti sostenibili per promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua potabile, finanziare l’istruzione, tutelare madri e bambini, far crescere le economie e sostenere progetti locali.
Invito tutti a considerare la possibilità di fare un dono di compleanno alla Fondazione Rotary: donare al Fondo Annuale significa dare a noi stessi e ad altri leader come noi i mezzi per migliorare le proprie comunità con azioni d’impatto durevole.

Vi siete registrati su Il Mio Rotary?
Un sincero saluto, a presto!

Costanza Soprana